Toscana medaglia d’argento per le bandiere blu

L'Italia del mare doc sempre più ricca di vessilli di qualità: l'edizione 2012 delle Bandiere Blu premia ben 246 spiagge, tredici in più rispetto al 2011. Le “pagelle” assegnate dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con Enel Sole sono state consegnate oggi a Roma. La Liguria si conferma ancora campione regionale con 18 località vincitrici, una in più rispetto allo scorso anno. In seconda posizione, a pari merito con 16 località, seguono la Toscana e le Marche.

Le spiagge toscane premiate per il rispetto dell’ambiente e le acque cristalline iniziano in Versilia, dove si sono aggiudicate l’ambito riconoscimento Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio. Premiata anche la costa pisana, con Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, mentre in provincia di Livorno il vessillo sventola a Antignano, Quercianella, Castiglioncello e Vada di Rosignano Marittimo, Cecina, Marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e nel Parco naturale della Sterpaia (Piombino).

Non poteva mancare il mare della Maremma, con cinque località premiate: Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina e Principina di Grosseto e il Monte Argentario.

Fonte: Intoscana
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati