Il fascino di Positano

Positano, pittoresca cittadina nota a tutti gli amanti del bel paese, è ormai da tempo meta favorita da artisti, musicisti e scrittori famosi. Architettura moresca e ripide scalinate che dall’alto del paese portano alla spiaggia. Vista la descrizione, non pare casuale la vincita Travellers’choice 2012, i premi che Tripadvisor ogni anno assegna alle località preferite dai tursiti.

Due le spiagge principali, Fornillo e Spiaggia Grande, entrambe raggiungibili a piedi, le altre da raggiungere principalmente via mare. Possibilità di visitare Capri e Ischia tutti i giorni con navi traghetti. Questa la descrizione di Tripadvisor per i suoi utenti affezionati di viaggi e luoghi cult.

La località campana si piazza all'ottavo posto ed entra di diritto nella top ten delle mete balneari preferite. Non solo il mare tra i criteri di valutazione, ma anche atmosfera, servizi e tutto quello che un turista potrebbe desiderare. Al primo posto della classifica c’è San Vito lo Capo, poi Villasimus, Otranto, Cagliari, Vieste, Lido di Jesolo, Alghero e Positano. Infine la riviera romagnola, con Cattolica e Riccione.

Fonte: I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati