Liguria da Bere 2012 – dal 29 Giugno

Destinata a diventare la più importante manifestazione enogastonomica della riviera ligure, Liguria da Bere 2012 sbarca nel cuore antico della città di La Spezia, come naturale continuazione di un percorso partito dal Vinitaly di Verona. Per tre giorni, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, la rassegna avrà come punto focale la promozione del territorio ligure e dei prodotti della sua enogastronomia. Con l'obiettivo di guidare il consumatore alla conoscenza e alla valorizzazione dei prodotti Doc e Igt. Dalle 18.00 alle 24.00, nell'area pedonale di Corso Cavour, saranno allestiti degli Stand, dove i produttori presenteranno le proprie produzioni, alla scoperta del miglior connubio vino-cibo per gustare a pieno i sapori di questa splendida regione.

Degustazione: all'interno dello stand della Camera di Commercio in Corso Cavour, i visitatori potranno acquistare il bicchiere da degustazione con relativa sacca e il ticket per le degustazioni. Costo del bicchiere da degustazione e sacca 5 euro. Costo del bicchiere da degustazione e sacca e 3 degustazioni 10 euro. Costo di ogni degustazione 2 euro

Serate a tema: nella splendida vetrina del Palazzo Croce di Malta in Viale Mazzini, si potranno assaporare originali abbinamenti tra cibo e vino. Chef locali accompagnati da esperti sommelier guideranno gli ospiti nelle degustazione dei più rappresentativi vini liguri. Le serate a tema si terranno venerdì e sabato alle 21.00 e domenica alle 20.30. La prenotazione è obbligatoria e il costo è di 10 euro.

Info: Tel. 0187529791, mail: marzorezzano@virgilio.it. Eventi collaterali nei tre giorni della manifestazione sono: le presentazioni "educational" realizzate con giornalisti stranieri ed italiani del settore; i workshop commerciali inerenti al mondo della ristorazione; infine le visite guidate ad aziende vitivinicole liguri alla scoperta del binomi azienda-territorio.

Fonte: Staff I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati