Varega Street Festival dal 19 Giugno

Dieci giorni di spettacoli, festa e degustazioni tipiche tutti rigorosamente all’aria aperta. Questo è il Veregra Street Festival (Montegranaro dal 19 al 30 giugno), la kermesse che sulla scia di altre manifestazioni simili nate negli ultimi anni coinvolge strade, vicoli e piazze della città in una serie ininterrotta di eventi.

Ogni sera, fino a notte fonda, il centro storico di Montegranaro si trasforma in una magica ribalta dove si alternano musicisti, teatranti, giocolieri, artisti di ogni genere con le loro spettacolari perfomance. E’ il trionfo dell’arte di strada che coinvolge ormai artisti provenienti dai quattro continenti.

Ma Veregra Street Festival (dal nome antico di Montegranaro) non è solo una manifestazione spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio e i prodotti artigianali delle Marche. Ad attendere i visitatori negli stand allestiti per l’occasione ma anche nei locali e nei ristoranti, le tipicità enogastronomiche e i piatti tipici della cucina marchigiana. Molte anche le iniziative collaterali: mostre fotografiche, pittoriche, incontri con autori per ragazzi, corsi teatrali, il tutto con una particolare attenzione per i più piccoli.

Veregra Street Festival è anche l’occasione giusta per scoprire uno dei distretti produttivi più importanti d’Italia, Montegranaro in provincia di Fermo, capitale del settore calzaturiero. La cittadina, arroccata sulla collina, domina le campagne circostanti creando un effetto scenografico notevole. Il suo antico cuore medievale vi aspetta per sorprendervi ogni sera dell’ultima settimana di giugno.

Fonte: Staff I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati