Quando la tradizione sposa la novità: cucina fusion

Milano, luogo simbolo di incontri e di scambio multiculturale, è il crogiuolo di una cucina molto raffinata, nata dalla vocazione per la scoperta della mescolanza e della diversità: la cucina fusion. Una cucina delicata, capace di mescolare sapientemente gli ingredienti trovando il punto di equilibrio fra le varie combinazioni, con l'indubbia certezza che lo scambio di esperienze possa portare un arricchimento di tutte le parti.

Ci si può avvicinare con curiosità quindi agli involtini fritti con crema di gorgonzola o alle polpette di maiale in brodo chiaro aromatizzato al Franciacorta, oppure al pollo al curry con sformato di riso al Grana Padano. Tutto questo senza incappare in delusioni, anzi, scoprendo che il risultato è eccellente. Questa cucina sprigiona fantasia, creatività, attinge dalle culture più lontane che ci sono nel mondo e, proprio per questo, richiede solo di essere provata e compresa.

Milano offre tanti luoghi ormai dedicati a questa specialità e moltissime personalità creative hanno saputo accogliere e centellinare le novità affinché la proposta sui piatti sia davvero convincente. Tra i locali fusion più rinomati: Armani Nobu, Ricci Milano, Globe, El Gallo Negro e altri.

Fonte: I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati