Tipicita’, made in Marche festival

“Scoprire le Marche in un fine settimane”, è questo l'auspicio di Tipicità, che a Fermo dal 21 al 23 aprile metterà in scena un vero e proprio Festival dedicato ai sapori e alle eccellenze enogastronomiche di questa caleidoscopica regione. Un impedibile tre giorni per enoturisti, foodies, e slow-trotter, che qui potranno gustare i cibi tipici e i migliori vini della tradizione marchigiana.

In primo piano, naturalmente, le aree espositive dedicate al BtoB e l’immancabile Mercatino che, da sempre, offre la possibilità di degustare e acquistare, direttamente dai produttori, esclusive specialità, come: olive ascolane, formaggi pecorini e caprini, maccheroncini di Campofilone, vino cotto, salame di Fabriano, mela rosa dei Sibillini, prosciutto di Carpegna e anche il pregiato pesce dell’Adriatico.

Il tutto completato da un ricchissimo cartellone di iniziative per tutti i gusti, quali: Tipicità in blu-Le stagioni del pesce, Stoccafisso senza frontiere e Verdicchio e Co., ma anche banchi d’assaggio, presentazioni e degustazioni-talk show in compagnia di grandi chef e dei volti noti dell'enogastronomia italiana. E quando, come si dice, la misura sarà colma, e il palato avrà trovato pace, non fatevi scappare l'occasione per appagare anche la vista, risalendo lungo la costa alla scoperta della Riviera del Conero, dove l'Adriatico inaspettatamente anticipa i colori del sud.

Orario di apertura
Sabato 21 e Domenica 22: ore 9:30-23:00
Lunedì 23: ore 10:00-21:00
Info: Tel. 0734/225237; e-mail: info@tipicita.it
Biglietto d’ingresso: € 8,00

Fonte: Alessio Maurizi - I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati