Salone del Mobile: 17 – 22 Aprile

Torna ad aprile, con l’arrivo della primavera, il Salone del Mobile. L’appuntamento con il design made in italy in grado di attirare ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Dal 17 al 22 aprile, presso i padiglioni della Fiera di Rho si terrà l’edizione 2012 della kermesse nata nel 1961 per parlare in tutto il mondo dell’industria dell’arredamento italiana, conoscere le novità e le ultime tendenze. Dopo 50 anni, il Salone del Mobile resta l’evento più rappresentativo per il settore.

La kermesse, rivolta principalmente agli operatori, aprirà le porte al grande pubblico nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile. In esposizione il meglio dell’arredamento, con mobili per ogni area della casa, ma anche cucine e bagni: 2500 espositori, 209.000 metri quadrati di stand espositivi sia nel quartiere fieristico, con il tradizionale Salone Internazionale del Mobile, sia negli altri spazi espositivi come EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.

Confermati anche gli appuntamenti di design in città con il Fuori Salone, evento ormai in grado di fare storia a sé rispetto al Salone del Mobile. A differenza del Cosmit, unicamente aperto agli operatori del settore se non nei giorni di sabato e di domenica, gli eventi del FuoriSalone sono infatti aperti a tutti coloro che per qualche giorno vogliono respirare un po’ di sano design, un po’ di creatività legata al settore dell’arredamento di interni e di esterni. L’energia dei designers internazionali scorrerà tra le vetrine del Brera Design District e le creazioni sperimentali dell’area Ventura-Lambrate. Voglia di cambiare è il motto quest’anno di zona Tortona che torna ad essere tra le zone più coinvolta dalla design week milanese. Installazioni, esposizioni, incontri ed eventi allieteranno le giornate e specialmente le sere della settimana milanese più attesa dell’anno.

Fonte: Alessio Maurizi - I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati