Sapore Tasting experience

Per chiudere con gusto questo febbraio 2012 torna a Rimini Fiera “Sapore” il salone internazionale dedicato ai riti e alle tendenze della ristorazione extradomestica. Dopo il successo della scorsa edizione, dal 25 al 28 febbraio, Sapore proseguirà la sua evoluzione all´insegna dell´innovazione, per esaltare e promuovere il business delle imprese attive nel mondo del food and beverage.

Il lay out espositivo di Sapore 2012 va oltre il concetto di “fiera enogastronomica” e porta qui ben sei aree tematiche. MIA, dedicata alle specialità alimentari italiane ed estere, ai prodotti biologici e senza glutine, con un´area specifica dedicata alla pizza con dimostrazioni e lezioni sulle farine alternative. SELEZIONE BIRRA, un´area esclusiva dedicata alle tendenze del momento: tra birre speciali, prodotti di nicchia, birre artigianali italiane ed estere introvabili altrove. BEVERAGE, dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink ai superalcolici, dai distillati ai liquori tradizionali. MSE, è la sezione di SAPORE che incorpora tutta la filiera ittica; dal prodotto fresco al surgelato, dai piatti pronti alle specialità conservate.

ORO GIALLO, per diffondere la cultura dell´olio extravergine di oliva e guidare i visitatori nell´assaggio e nell´analisi del prodotto. Infine, FRIGUS, è la sezione specializzata sui prodotti surgelati e le attrezzature per il ciclo del freddo.

Un accenno va fatto in merito agli eventi organizzati all'interno dei vari padiglioni, come: Cooking Pasta, la più grande esposizione e degustazione in Italia dedicata alla Pasta, Sapore Grand Prix il primo concorso internazionale di cucina calda e fredda e Sapore Innovation Award 2012 il concorso dedicato ai prodotti innovativi presentati. Insomma, un ricchissimo programma per un entusiasmante quattro giorni tra eventi, novità e buon cibo.

Fonte: Alessio Maurizi - I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati