“Nero Norcia” – Mostra del tartufo

Torna “Nero Norcia”, uno degli eventi enograstronomici più gustosi d’Italia. Dal 17 febbraio prossimo e per due fine settimana (17,18,19 febbraio e 24,25,26 febbraio) la città umbra che ha dato i natali a San Benedetto, ospiterà la 49° edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Nero Pregiato e dei Prodotti Tipici.

Sei giornate con il prelibato tartufo, quale protagonista della manifestazione, accompagnato da eventi di notevole rilevanza socioculturale, economica ed enogastronomica, rendono la festa del diamante Nero un appuntamento imperdibile.

Oltre 200 stand, tra Piazza San Benedetto e il centro storico saranno il cuore pulsante dell’evento. L’odore inebriante del superbo tubero accompagnerà il turista-visitatore tra i vicoli della città, dove faranno bella mostra anche le altre eccellenze gastronomiche nursine più rinomate d’Italia, come: la lenticchia di Castelluccio, le norcinerie, con salumi e prosciutti Igp in testa, i formaggi freschi e stagionati e tanti altri prodotti tipici locali assolutamente genuini e artigianali, come il miele, il cioccolato, le marmellate.

Un evento per promuovere il territorio di Norcia e le sue produzioni di eccellenza, un punto di riferimento per gli operatori del settore, una vetrina importante per il centro storico di Norcia con le sue bellezze artistiche ed architettoniche, per la sua cultura e le sue tradizioni. Un’iniziativa in grado di attirare migliaia di visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Fonte: Alessio Maurizi - I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati