La dolce vita a Roma

Se siete di quelli che la notte vuol dire soprattutto discoteca e locali, a Roma troverete diverse possibilità a vostra disposizione. Sarà il caso, per esempio, di fare una camminata a Testaccio, il quartiere popolare situato tra via Marmorata, le Mura Aureliane e il Tevere, che rimanda subito al cuore giallorosso, l’altra metà della fede calcistica della Capitale. Si respira qui un’atmosfera originale: la zona è stracolma di locali e luoghi di divertimento, uno più intrigante dell’altro, che hanno trasformato le notti dell’area intorno al Monte Testaccio in una vera movida capitolina.

Un po’ al di fuori dei luoghi strettamente turistici, trovate San Lorenzo, un quartiere vivace dal sapore un po’ scapigliato ed artistico. Le luci dei locali e le botteghe artigianali lo rendono una zona vitale della città: un piccolo paese dove la gente ama vivere le strade e le piazze di notte e di giorno. Oggi è il quartiere degli universitari, una sorta di Village newyorkese dove si vive a misura d’uomo.

Se vi piace una vita notturna fatta di spettacolo e musica, Roma vi stupirà per i tanti teatri, cinema e spazi musicali destinati a soddisfare i gusti più disparati. Molti li trovate in pieno centro, dal Teatro Sistina, aNon vanno dimenticate, naturalmente, le mille attività, festival, concerti e rassegne che trovano spazio ogni giorno all’Auditorium.

D’estate sono innumerevoli anche gli spettacoli che prendono vita all’aperto: l’Estate Romana, infatti, è ricchissima di appuntamenti con la musica, la danza, il teatro, il cinema e la cultura. Di grande successo, in particolare, “Toccata e Fuga”, la manifestazione itinerante che ha già incantato più di 100.000 spettatori con improvvisazioni di canto, musica e ballo nelle piazze più importanti della Città

Fonte: I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati