Mercatini di Natale in Italia

La maggior parte dei Mercatini di Natale sono in Trentino-Alto-Adige, a sud dell'Austria, ma li troverete facilmente in tutto lo stivale. Tipicamente ci sono chalet in legno, vendita di addobbi natalizi, prodotti artigianali, prodotti di stagione e bevande.
Il turn delle piazze nelle città è da sogno: con luci, alberi di Natale, musica e allegria. Presepi di legno, ceramica e qualche volta viventi.
I Profumi di Natale dai dolci al vino speziato riempiono l'aria. La Befana e Babbo di Natale (Santa Claus), incantano o spaventano i bambini. Di solito ci sono giostre per i bambini e le gite organizzate per adulti. Magari romantiche carrozze trainate da cavalli romantica o un trenino, che vi porterà attraverso il borgo medievale e al di là delle antiche mura di parchi e castelli.

A partire dalla fine di novembre o inizio dicembre, si darà inizio a questo evento annuale e i mercati continueranno fino al 6 gennaio (la festa religiosa dell'Epifania). Poi La Befana, la strega che porta caramelle, ai bambini buoni, e carbone, a quelli cattivi, fa la sua apparizione.
Se siete in viaggio per l'Italia intorno a Natale, questi mercati sono una tappa imperdibile: ogni tipo di ambientazione vi attende; da quelle innevate come nell'Alto Adige a quelle circondata da palme in Sicilia; La magia, il romanticismo, meraviglia, shopping e dolci.

I mercati, le specialità regionali, e la partecipazione alle festività natalizie italiane: Una meraviglia indescrivibile.
Molto presto pubblicheremo un elenco di alcuni dei mercatini di Natale in Italia.

Fonte: Food Lover's Odyssey
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati