I Bagni Termali di Fiuggi

Fiuggi è una bella cittadina che si trova a sud di Roma.
Fiuggi è ben nota in Europa per le sue terme. Per centinaia di anni le sue acque, usate da Papa Bonifacio VIII e Michelangelo Buonarroti, sono state ben note per le loro proprietà curative. Fiuggi è divisa in due città: una è un classico borgo medievale collinare che si trova a 2500 piedi d’altezza sul livello del mare e l'altra un po'più in basso, che è la città termale del XX secolo, chiamata Fiuggi Terme.
L'acqua di Fiuggi Terme è confezionata in bottiglie e inviata in tutta Europa col marchio di Fiuggi.

Inizialmente è diventata popolare quando nel XIV secolo, papa Bonifacio VIII, dichiarò che i suoi calcoli renali furono guariti grazie a questa acqua. Molti impiegati di governo si recavano a Fiuggi per godere dei benefici di quest’acqua. Fiuggi ha due meravigliosi Bagni termali: Fonte Bonifacio VIII e Anticolana, ed inoltre offre una grande varietà di hotel per gusto ed esigenza. Per accedere ai bagni si paga un biglietto d’entrata.
Il costo del biglietto varia molto a seconda della stagione. Ci sono biglietti giornalieri, biglietti settimanali, e biglietti che prevedono trattamento completo o pacchetti. Molti alberghi offrono ai propri ospiti, la possibilità di tarrife speciali per l’entrata alle terme.

Questa città possiede inoltre delle belle strutture sportive, che comprende un campo da golf (questo campo da golf è il migliore campo da golf rispetto agli altri campi). Simile ad altre città italiane, Fiuggi offre negozi, e la varietà di ottimi ristoranti che servono cucina locale. L'hotel più popolare della città è il Grand Hotel Palazzo della Fonte, questo è uno dei migliori alberghi d'Europa. Ha più di 300 camere, centro fitness, una piscina coperta e scoperta, ristorante di prima classe e un campo da tennis.

Fonte: Life in Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati