I Benefici di Frutta e Verdura Rossa

Mangiare la frutta e verdura rossa significa, protezione dalle condizioni di salute, compresa la prevenzione delle malattie cardiovascolari e la riduzione dei rischi di cancro.
Il colore rosso di frutta e verdura presenta in fitonutrienti come il licopene, l'acido ellagico, quercetina e esperidina. Le loro proprietà fitochimiche possono essere utili nel regolare i livelli della pressione sanguigna, ridurre la crescita tumorale, abbassare i livelli di colesterolo e ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro. Due potenti antiossidanti, come la vitamine A e C, possono aiutare a prevenire malattie cardiache e sono benefiche per vari disturbi.



Mele
Fresca, mele croccanti sono buone fonti di vitamina C e fibra. La vitamina C è un nutriente essenziale che mantiene i capillari e vasi sanguigni sani, favorisce l'assorbimento del ferro e protegge le cellule del corpo dai danni. Tra i benefici per la salute della fibra sono: la prevenzione della stipsi, aiuta nella perdita di peso e riduce il rischio di condizioni digestive. Un mezzo mela è circa 4,4 g di fibre.



Angurie
Apparte il licopene per la lotta contro il cancro, l'anguria è anche una ottima fonte di potassio, acido folico e vitamine B1 e B6. Vitamine del gruppo B negli alimenti è in grado di ridurre il rischio di cancro al pancreas. Questo frutto, a bassisimo contenuto calorico, è una delle rare fonti di citrullina, un aminoacido utilizzato per avere effetti, ai vasi sanguigni del corpo, simili a quelli del Viagra. Una tazza di cocomero contiene 176 mg di potassio.



Fragole
Le fragole sono ottime fonti di vitamina C e manganese. Il manganese agisce come coenzima per aiutare la progressione metabolica nel corpo. Il minerale partecipa anche alla formazione dei tessuti connettivi, all'assorbimento del calcio, al corretto funzionamento della tiroide, e regola il livello degli zuccheri nel sangue. Questo frutto a forma di cuore è anche una buona fonte di fibra alimentare e iodio ed è una buona fonte di potassio, acido folico, vitamina K e magnesio.



Ciliegie
Le ciliegie rosse, dolci e dal sapore forte sono ricche di vitamine e minerali. Esse sono a basso contenuto calorico e povere di grassi. Questo frutto succulento è una delle poche a contenere una notevole quantità di melatonina, un antiossidante che è risultato ottimo a contribuire a regolare il sonno naturali dell'organismo, gli aiuti con il jet lag e prevenire la perdita di memoria. Crostata di ciliegie rosse si trovano antocianine fitochimiche che aiutano ad alleviare il dolore di artrite e gotta.



Lamponi
Preliminare ricerca medica ha dimostrato che il consumo regolare di lamponi è utile a infiammazione, dolore, cancro, malattie cardiache, diabete, allergie e degenerazione maculare legata all'età. Le loro proprietà antiossidanti sono le più alte tra i frutti. Essi sono anche ottime fonti di vitamina C e manganese e sono uno tra i frutti con il più alto contenuto di fibre.



Peperoni rossi
Peperone rosso è ricco di due potenti antiossidanti, come la vitamine A e C. Una tazza contiene 5244 unità vitamina A. È inoltre un'ottima fonte di vitamina B6, una sostanza nutritiva essenziale per il normale sviluppo e funzione cerebrale , e aiuta il corpo a produrre ormoni come la serotonina e la noradrenalina (che influenzano il buon umore) e la melatonina (che aiuta a regolare il tuo orologio biologico). I peperoni rossi contengono anche licopene, luteina e zeanthin.



Pomodori
Ecco un ortaggio quotidiano che contiene più di 20 sostanze nutritive vitali. Per diversi anni, il licopene dei pomodori è stato ampiamente studiato per le sue antiossidanti e di prevenzione del cancro proprietà. Il licopene estratto dal pomodoro può essere di beneficio contro un elenco sempre maggiore di tumori, tra cui: colorettale, della prostata, della mammella, dell'endometrio, del polmone e del pancreas. I pomodori sono anche ottime fonti di vitamina B2 e cromo. La vitamina B2, detta anche la riboflavina ha dimostrato di essere utile nella riduzione della frequenza di emicrania, ed il cromo aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue dei pazienti diabetici sotto controllo

Fonte: Healthmad.com
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