Mountain bike in Trentino

Il Trentino, da sempre noto agli sportivi di tutto Europa come un vero paradiso delle attività all’aria aperta, in particolare delle due ruote grasse, mette in rete le risorse naturali e le infrastrutture della regione, unendo tutta la zona ai piedi delle Dolomiti fino alla costa settentrionale del Lago di Garda, conosciuta dai bikers per la bellezza dei paesaggi e la varietà dei percorsi.Il nome del bike park, Mountain and Garda Bike, si richiama al Lago di Garda, per la bellezza naturale del suo ambiente e per le infinite possibilità che offre per la pratica di attività outdoor.

Il nuovo circuito avrà una lunghezza totale di ca. 200 km , di cui il 50% su strade non asfaltate, con un dislivello totale in salita di 10.000 mt. Ogni ambito inoltre segnalerà 2 percorsi e digressioni per bici all mountain o da downhill, che partendo dall’anello principali percorreranno interessanti zone gia note ai biker di tutta Europa, quali Monte Baldo, Tremalzo in Val di Ledro e il Monte Bondone.

Per realizzare una proposta turistica composita e completa legata alla vacanza bike, saranno coinvolte anche strutture ricettive, scuole e noleggi di mtb, organizzatori di servizi dedicati, ecc., in modo da garantire il massimo livello di comodità a chi deciderà di trascorrere una vera vacanza per biker in Trentino. In particolare le strutture ricettive proporranno particolari facilities per gli ospiti: materiale informativo, colazione con angolo vitaminico e bibite energetiche, possibilità di packed lunch, deposito per attrezzature, mini officina attrezzata, bike wash, ecc..

Fonte: Trentino
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati