La Salute Color Viola

L’uva è un piccolo frutto, di forma tonda o ovale, ed alcuni tipi sono senza semi. L’uva è una ricca fonte di flavonoidi. Questo dà il colore vibrante violaceo al frutto, al suo succo e al vino rosso: più forte è il colore, maggiore è il contenuto di flavonoidi.

I valori nutritivi dell’uva per 100 g:
Vitamina A: 80 unità
Vitamina B: Tiamina 0.06 mg
Vitamina C: 4 mg
Calcio: 17 g
Fosforo: 21 mg
Grassi: 1.4 g
Carboidrati: 14.9 g
Proteine: 1.4 g
Calorie: 70

Uva viola e rossa sono in grado di ridurre il rischio di malattie cardiache, rilassando i vasi sanguigni. Questo, a sua volta, permette al sangue di fluire più facilmente. L’uva ha anche ulteriori benefici salutari.
I benefici sono molto probabilmente a causa della antiossidanti presenti nella buccia e nei semi. L'antiossidante più importante è conosciuta come il resveratrolo.

Benefici dell’uva sulla salute:
1. Buon sangue e body builder, ma è anche una buona fonte di energia rapida.
2. Succo d'uva è facilmente assimilabile e chiamato il nettare degli dei. È indicato nei casi di stitichezza, gotta, reumatismi della pelle e disturbi epatici.
3. Questa frutta alcalina (detta anche la regina dei frutti) aiuta molto a diminuire l'acidità di acido urico e si presta ulteriormente nel favorire l'eliminazione dell'acido dal sistema, beneficiando molto i reni.
4. Gli studi hanno dimostrato che, il succo di uva, vini rossi e passiti svolgono una forte attività antivirale contro il poliovirus, virus herpes simplex.
5. Aiuta a ridurre la coagulazione del sangue, aggregazione nociva delle piastrine.
6. Aiutare a prevenire i raffreddori: l’uva aumenta il livello di gamma, cellule delta T del corpo. Queste cellule aiutano il sistema immunitario combattere virus e batteri.
7. Sbianca i denti: l’uva contiende acido malico. Questo acido ostruisce i pori sulla superficie dei denti e previene le macchie. L'acido malico funziona anche per rimuovere macchie di superficie mentre si mastica.

L'uva è anche piena di alfa (idrossiacidi) l'ingrediente che si trova in molti rassodamento della pelle e creme antirughe. Ecco una semplice indicazione per una maschera facciale naturale per la riduzione delle Rughe:

Prendere 3 chicchi d'uva e schiacciarli bene per ottenere il succo. Tamponare, con il succo, sulle aree intorno alla bocca, occhi e sulla fronte. Attendere 5 minuti e risciacquare abbondantemente.

Fonti: HubPages
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati