Cosa Mangiare Prima di Andare a Letto?

Non avete, anche voi, bisogno di qualcosina da mangiare prima di dormire?
Mangiare qualcosa prima di dormire, magari mentre si guarda un programma televisivo o un film, può farci sentire soddisfatti. Però questo, a volte, può impedirci di fare una buona dormita o causare aumento di peso.

Lasciatemi, innanzi tutto, puntualizzare che non ci sono studi conclusivi che hanno dimostrato che, mangiare prima di dormire, causa aumento di peso. È l'energia totale che mangiate tutto il giorno a fare la differenza. Potete mangiare tutti le vostre kilocalorie giornaliere dopo le 6, e non aumenterete di peso. L'aumento di peso si verifica quando si ingerisce più energia di quanto se ne spende.

Come regola generale, dovremmo evitare di mangiare almeno 3 ore prima di coricarsi. Tuttavia, se avete fame prima di andare a letto, è giusto non ignorare la fame: non vorrete certo svegliarvi nel cuore della notte per la sensazione di fame.
In teoria, non si dovrebbero mangiare alimenti con alto contenuto calorico, o qualsiasi cosa con troppo zucchero. Durante il sonno, il corpo non brucia molte calorie e quindi alimenti ad alto contenuto calorico saranno probabilmente immagazzinati come grasso. Inoltre, potrebbero tenerti sveglio la notte. Cercate, invece, uno spuntino con basso contenuto calorico e zucchero, che sarà in grado di soddisfare il vostro desiderio.
Dovete assolutamente essere evitando piccante, cibi grassi e bevande contenenti la caffeina: questi possono ridurre la qualità del vostro sonno, creare bruciore di stomaco e vi faranno sentire lenti ed affaticati al risveglio.

Qui ci sono solo alcune idee per uno spuntino ideale prima di coricarsi e che non vi farà pentire.

* Farina d'avena e miele: può avere un effetto calmante sul sistema nervoso. Avena sono ricchi di calcio, fosforo, potassio, silicio e magnesio che sono tutti importanti per il sostegno del sonno. Il miele contiene un composto naturale chiamato orexina, che si dice per aiutare a preparare il cervello per dormire (ottima alternativa allo zucchero).
* Tonno: Basso contenuto di calorie e zucchero.
* Ricotta
* Latte e cereali: contengono carboidrati complessi che sono soddisfacenti e aumentare la serotonina per favorire il rilassamento calma.
* Uovo sodo
* Banana: Come un alimento naturale a basso contenuto di grassi e alto contenuto di fibre, si dice che le banane aiutano a stabilizzare la serotonina e melatonina che aiuta il rilassamento e promuove un sonno profondo. Il magnesio e potassio, elementi in una banana può anche aiutare a rilassare i muscoli stanchi o affaticati.
* Ciliegie
* Mandorle: contenenti un sacco di magnesio, mandorle aiutano a farti addormentare velocemente e sono ottime per tutela del vostro cuore
* Integratori di proteine (caseina, proteina ideale per l'assorbimento lento)
* Petto di pollo o tacchino
* Latte scremato
* Yogurt a basso grasso

Oltre a questi alimenti quasi tutti i vegetali fibrosi sarebbe una buona scelta e frutta fresca.
L'acqua è essenziale anche per rifornirsi prima di andare a dormire proprio non esagerare altrimenti si recherà in visita in bagno per tutta la notte.
Un bicchiere d'acqua fredda è l'ideale e contribuisce a mantenere il corpo idratato per tutta la notte.

Sabrina Pizza - I like Italy
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