Tuscany Wine Arezzo

L'autunno apre le porte della prima edizione del Tuscany Wine Arezzo. Una tre giorni dedicata alle eccellenze del vino toscano. Dal 8 al 10 ottobre la Fiera di Arezzo sarà il palco su cui andrà scena una vera e propria full immersion nel meglio della produzione vitivinicola toscana.

Una straordinaria occasione per dare adeguata e opportuna visibilità a un territorio secondo a nessuno per qualità di produzione. Una vetrina sulla produzione toscana rivolta da un lato al pubblico finale e dall’altro a buyers stranieri e agli addetti ai lavori di questo settore (enoteche e ristoranti).

“Siamo ormai in dirittura di arrivo - spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi - e ci sembra di poter dire che le premesse per un evento di alto livello ci siano tutte. 150 aziende, circa 50 buyer provenienti da mercati importanti. Il tutto all’interno di un calendario che evidenzia tanti appuntamenti di notevole interesse. Oltre alle degustazioni guidate che vedranno protagoniste le singole aziende, infatti, ci saranno quelli di carattere più generale, studiati per raccontare le eccellenze del Vigneto Toscana, e soprattutto, per descrivere il vino nella sua fruizione quotidiana. La tre giorni aretina sarà un viaggio in un territorio che entra di diritto tra quelli più famosi nel gotha del mondo vitivinicolo. Un’iniziativa di alto profilo che mette in campo il lavoro del polo fieristico aretino congiuntamente a quello di Vinitaly Verona, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per quello che concerne il mondo del vino.

Dove Arezzo Fiere e Congressi - Via Spallanzani 23
Orario 09.30 – 18.00
Biglietto Intero 10 euro - Ridotto 5 euro
Info Tel. 0575 9361

Fonte: Alessio Maurizi
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati