Un Inizio a Tutta Freschezza

Le vacanze sono finite e, con loro, anche il nostro entusiasmo e le nostre energie, assorbiti dalla frenesia delle nostre avventure estive. Ricominciare a lavorare e apprestarsi ad affrontare un altro lungo anno di responsabilità ci sembra un'impresa titanica di fronte alla quale non possiamo che sentirci demoralizzati. Ma ripristinare la freschezza della mente e del corpo non è un’impresa impossibile. Non è indispensabile andare in centri benessere dai prezzi proibitivi o acquistare costosi trattamenti cosmetici, ci sono molti tipi di attività che si possono fare autonomamente per ripristinare il naturale splendore interiore.

E’ utile, innanzi tutto, cercare strategie anti-stress che non abbiamo mai provato prima. Per esempio, prendi lezioni di un nuovo sport, pratica lo yoga o un nuovo ballo. La semplice introduzione di questa novità nella tua routine quotidiana aiuterà il tuo corpo a smaltire le cellule vecchie e ad aumentare le endorfine in circolo. Inoltre, questi passatempi ti daranno pace e relax. Concediti del tempo esclusivamente riservato a te stesso: ricarica le tue energie fisiche e mentali con una buona lettura, cura il tuo corpo e, quando ne senti la necessità, concediti un sonnellino pomeridiano. Non trascurare l’importanza fondamentale del sonno, naturale trattamento quotidiano di salute e bellezza. Un buon momento di riposo è importante per rigenerare le cellule, farti avere un aspetto fresco e, soprattutto, farti sentire energica e scattante. Spesso, capita di sentirsi demtivati e fiacchi per la necessità di riposare.

Anche la meditazione è un’utile arma anti-stress. Rifletti sulle esperienze negative che ledono la tua serenità tormentando il tuo inconscio, rielaborale, impara da loro e vai avanti più forte di prima. La salute mentale influenza significativamente quella del corpo. Ignorare il dolore non ti aiuta perché la negazione prolunga solo l’agonia senza dare alcun sollievo.

Dai alla tua pelle l'opportunità di riposare. Apprezza il tuo aspetto naturale e, quando possibile, evita il make-up. Applica una crema idratante e riacquista luminosità. Quando ti trucchi, ricorda di rimuovere sempre i cosmetici con accuratezza, usando prodotti che non aggrediscono la delicatezza della pelle.
Non dimenticare, inoltre, di bere molta acqua per purificare il corpo dalle tossine. Ottime anche le spremute di frutta fresca e i passati di verdure. Evita gli alcolici e le bibite troppo ricche di zuccheri aggiunti.

Infine, tieni presente che ci sono momenti in cui è necessario liberarsi dalla tecnologia. Quando ti senti spento, prova piuttosto a spegnere il telefono, la TV e il computer e a godersi un pomeriggio in famiglia senza interferenze: è un ottimo modo per recuperare energie positive.

Fonte: Ezine Articles
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati