Franciacorta in cantina, 17-18 Settembre

L’autunno si avvicina, la vendemmia è finita e tra Brescia e il lago d’Iseo è tempo di Festival. Anche quest’anno, infatti, le cantine della Franciacorta salutano l’estate con un weekend di degustazioni, dedicato agli appassionati e ai turisti curiosi.

Il 17 e il 18 settembre, le aziende vinicole della Franciacorta aprono le porte agli eno-turisti per offrire un’esperienza unica, alla scoperta del Franciacorta e delle tradizioni della sua terra.

Per un originale weekend fuori porta le cantine del territorio daranno vita a un evento ricco di tante e differenti iniziative. L’obiettivo comune sarà condurre i wine lovers alla scoperta degli angoli più belli della Franciacorta, della sua storia e delle tradizioni più antiche. Chi vuole scoprire la Franciacorta è il benvenuto in tutte quelle aziende che hanno deciso di organizzare percorsi di visita al loro interno, in abbinamento con una degustazione delle differenti tipologie di Franciacorta da loro prodotte. Brut, Satèn e Rosé sono alcune delle specialità tipiche della regione al centro di questo appuntamento. In occasione del festival si terranno anche tour in bus e speciali itinerari da seguire in bicicletta o a piedi, visitando le cantine del territorio, giardini naturali, chiese e luoghi d’arte. La prenotazione della visita è obbligatoria ed è da effettuarsi direttamente contattando le cantine.

Per info http://www.festivalfranciacorta.it/pacchetti_turistici.html

Fonte: Alessio Maurizi
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati