La via della Seta

Si tratta di una pratica di bellezza assai innovativa: dopo aver sperimentato le proteine della seta sui nostri capelli, per nutrirli e disciplinarli, si passa ad utilizzare il prezioso componente naturale sul nostro corpo, per aiutare la pelle a ritrovare luminosità e morbidezza senza pari.
Il massaggio, svolto secondo una ritualità lenta e sapiente, sfrutta, in particolare, una varietà esclusiva, la Koishimaru, proveniente dal Giappone e talmente preziosa da essere, fino a poco tempo fa, di uso esclusivo della famiglia imperiale giapponese, per i propri trattamenti di bellezza.
Quali sono i benefici più evidenti di tale rimedio di bellezza, che assume verosimilmente i tratti di una vera e propria esperienza multisensoriale?
Dal punto di vista estetico, i risultati sono evidenti fin dalla prima applicazione; la pelle appare immediatamente più compatta e luminosa, poichè la seta Koishimaru, oltre a conferire idratazione profonda e nutrimento, stimola la produzione di acido ialuronico sull’epidermide, rendendola, quindi, estramamente morbida al tatto e ringiovanita.
Il trattamento prevede non solo l’applicazione dei prodotti di bellezza, a base della preziosa seta, ma una serie di rituali ed operazioni che si rivelano vincenti per ritrovare immediato benessere. Si inizia con una profonda pulizia del viso, eseguita attraverso scrub che eliminano cellule morte ed impurità e preparano l’epidermide a ricevere i trattamenti nutritivi. Si passa poi allo scrub purificante per il corpo, che ha lo scopo di riattivare la vitalità della cute e cancellare i segni dell’affaticamento autunnale, come imperfezioni, aridità e punti di opacità. Successivamente si massaggia il corpo con un olio essenziale, arricchito dal prezioso ingrediente cosmetico ricavato dalla seta Koishimaru, che ha lo scopo di restituire al corpo l’idratazione dispersa nel corso delle giornata e permette di riattivare il grado di vitalità e freschezza dell’epidermide, assicurando una barriera idrolipidica resistente alle aggressioni del freddo o di prodotti poco delicati.
Infine, per potenziare al massimo le virtù della seta, viene applicato un fluido cremoso su tutto il corpo che, una volta assorbito dalla cute, renderà la nostra pelle incredibilmente morbida, anche nelle zone più critiche, che appariranno nutrite in profondità e dotate di nuova luminosità.

Fonte: Yourself
Segnala una news