Virzì, Rubini, Celestini e Papaleo all’Est Film Festival

Torna anche questa estate l’apprezzata formula dell’Est Film Festival di Montefiascone (dal 23 luglio al 1 agosto 2011), la rassegna cinematografica che prevede la partecipazione dei registi di tutte le pellicole proposte.

Scoppiettante il primo weekend della manifestazione. Si parte sabato 23 luglio con Paolo Virzì che riceverà l’Arco di Platino alla Carriera – Premio Italiana Assicurazioni e sarà a disposizione del pubblico per parlare del suo cinema e del suo ultimo film, La Prima Cosa Bella.
Dopo l’incontro, al quale partecipa anche la protagonista Micaela Ramazzotti, seguirà la proiezione del film.

Il giorno dopo, domenica 24 luglio, sarà Sergio Rubini ad incontrare il pubblico.
Mercoledì 27 Luglio Ascanio Celestini avrà carta bianca in una serata dedicata alle sue storie.

Il finale del Festival è affidato a Rocco Papaleo. La prima sera, sabato 30 Luglio, l’attore e regista lucano si racconterà dopo la proiezione della sua prima pellicola da regista Basilicata Coast to Coast.
Il giorno dopo, domenica 31 luglio, Rocco Papaleo e Band daranno vita a La Fantasia Mi Consola, esperimento di teatro-canzone in qualche modo già iniziato nel film musicale di Papaleo che decide adesso di cimentarsi nella sua prima passione, la musica, che farà da tappeto a uno spettacolo di storie e risate.

Confermata, infine, anche la maratona di cortometraggi, mercoledì 27 luglio: sarà possibile vederne ben 15 selezionati per il premio Università della Tuscia.

L’appuntamento, dunque, è imperdibile per chi ama il cinema ma anche per chi è in cerca di un’occasione per visitare la Tuscia.

Ingresso gratuito anche per questa 5° edizione.

Programma completo: Est Film Festival

Alessio Maurizi - I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati