Al via il Giffoni Film Festival

Tutto pronto per la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica per giovani più famosa del mondo. La kermesse, che come sempre si tiene a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, inizia il 12 e prosegue fino al 21 luglio. Centoquarantacinque i film in programma mentre sono attesi circa 3300 giovani provenienti da 51 Paesi diversi e da 150 città italiane per formare la giuria della manifestazione. Moltissimi gli ospiti, italiani e stranieri, tra i quali star del calibro di Hilary Swank ed Edward Norton. Ma anche, per restare tra le stelle di casa nostra, Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Barbara De Rossi, Valeria Golino, Lino Banfi, Luciana Littizzetto, Paolo Bonolis Ascanio Celestini.

Tra le anteprime, la più attesa è quella di "Harry Potter e i Doni della Morte -Parte 2", ultimo capitolo della saga del famosissimo maghetto. Nel corso dell’evento sarà, poi, presentato anche "I Pinguini di Mister Popper", la nuova commedia con Jim Carrey oltre che il trailer (più una clip di alcuni minuti) di "Box Office 3D – Il Film Dei Film" di Ezio Greggio mentre, il 16 luglio, verrà proiettato "Kung Fu Panda 2".

Agli appuntamenti cinematografici, inoltre, viene affiancata una parte musicale con una serie di concerti in cartellone. Sul palco della Cittadella, il Festival di Giffoni propone esibizioni di artisti provenienti dalle più disparate realtà locali che si alternano con i big della musica nazionale ed internazionale. Un programma del quale fanno parte la Marching Jazz Band, gli Almamegretta, accompagnati dalla loro storica voce Raiz, i Capone e Bungt Bangt, i Co’ Sang . E ancora i 24 Grana, i Foja e Mads Langer, che presenterà il suo terzo album "Behold", uscito lo scorso maggio. La chiusura, come sempre ad effetto, è invece affidata agli Hooverphonic.
Fonte: Alessio Maurizi - I Like Italy
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati