Gran Galà d’Estate: l’Eleganza è Servita a Montepulciano

C’è grande attesa per il “Gran Galà d'Estate”, evento d’eccellenza che si terrà sabato 9 Luglio 2011 a Montepulciano (SI), presso il suggestivo Poggio alla Sala Resort, elegante relais situato in Val di Chiana.

Il prestigio della struttura tardo settecentesca e l’incantevole paesaggio della campagna senese saranno la location ideale per una serata da sogno, organizzata dalla Tuscany Arts Culture & Travel Society, un’associazione culturale fondata con lo scopo di condividere e promuovere la conoscenza della cultura, la storia e l’arte Toscana, con eventi artistici, mostre di pittura, presentazioni e concerti di musica classica e classica contemporanea. Gli ospiti saranno accolti alle ore 18,30 con un prelibato aperitivo con Cocktail di Benvenuto, Tempura di Verdure, Coccole marine (pastella ed alghe marine) e Focaccine Toscane.

La grande protagonista del Gran Galà sarà la musica classica, eseguita magistralmente da Simona Padula, pianista concertista di livello internazionale, che intratterrà gli ospiti con una selezione di pezzi di Beethoven, Chopin e Liszt. Nata a Napoli, ultima allieva di Vincenzo Vitale, Simona Padula, ha debuttato nella sua città all’età di nove anni: è stato, questo, l’inizio di una carriera che ha portato la giovanissima pianista ad esibirsi su palcoscenici italiani ed internazionali. Ha tenuto concerti nei teatri delle maggiori città d’Italia e in alcuni dei più importanti teatri del mondo, suscitando ovunque il vivissimo entusiasmo del pubblico e della critica. Per l’esibizione del 9 Luglio sarà coadiuvata dal direttore artistico Prof.ssa Isabella Bertucci.

Dalle 21,30 sarà servita la cena di gala: un menù caratterizzato da qualità, semplicità e salute, e strettamente legato alla cultura rurale e alla tradizione dei saperi antichi. Gli antipasti saranno Carpaccio di polpo caldo con valeriana e citronette, Moscardini alla Luciana, Capasanta gratinata alla besciamella di pesce, Soufflè di neonata, fumè di champagne e caviale. Eccellenti anche i Pici all’Astice, il Cartoccio di rana pescatrice agli agrumi (letto di patate, arancia, basilico, salvia), il Plateau di Formaggi toscani con marmellatina di fichi ed uva, il Sorbetto alla Pesca e, per finire, la Delizia al limone.

Il ricco programma prevede poi uno spettacolo pirotecnico alle ore 23,30 che non lascerà delusi gli ospiti del Gran Galà.

L’evento si preannuncia, insomma, come una serata da favola, rigorosamente in abito da sera, all’insegna del gusto e dell’eleganza.

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 0578 7696
E-mail: Resort Poggio alla Sala
Pagina Web: Gran Galà d'Estate
Indirizzo: Resort Poggio alla Sala- Via Poggio alla Sala, 10 – 53045 Montepulciano (SI)

Marzia VaccaroI Like Italy

Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati