L’Italia dei Laghi

L'Italia è un paese ricco di laghi: ne esistono, infatti, più di mille di incomparabile bellezza, ognuno dei quali con caratteristiche diverse. Il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Como, oggi conosciuti in tutto il mondo, sono diventati la meta ideale per trascorrere giornate a stretto contatto con il sole e la natura. I principali laghi sono perfettamente attrezzati e completi di strutture ricettive.

Le spiagge che corrono lungo le rive permettono la balneazione e sono dotate di ogni confort. Oltre al relax, è possibile divertirsi praticando numerose attività all'aria aperta: sono diffusi gli sport acquatici, come lo sci d'acqua, la canoa, il wind surf, la barca a vela, le immersioni subacquee ma anche la pesca sportiva con gare a livello nazionale. Sport come il golf, l'equitazione e la mountain bike sono diffusi un po' ovunque. Un vacanza al lago regala l’opportunità di scoprire anche il territorio circostante, ricco di storia e tradizioni.

I laghi italiani dipingono paesaggi incantevoli, dovuti alla straordinaria ricchezza degli ecosistemi che si sono formati nel corso di millenni e al grande sviluppo di diverse specie animali e vegetali. I piccoli laghi alpini, assai diffusi in alta quota, sono meta di escursioni emozionanti alla scoperta di paesaggi incomparabili. Un microcosmo di emozioni da esplorare, seguendo il proprio istinto e le proprie passioni, assaporandone i profumi e i sapori.

Fonte: Italia
Segnala una news

Related Posts / Articoli correlati